SAGRA DELLA BRUSCHETTA 2019

Online il programma dell'edizione 2019

La maggiore manifestazione che l’Associzione San Vito Giovani organizza è la Sagra della Bruschetta. In questa sagra oltre a degustare i prodotti tipici delle nostre zone (tagliatelle, fagioli e cotiche piadine e panini, patate fritte e dolci), il prodotto più gettonato da gustare, che ha dato il nome alla sagra è la bruschetta classica co’ l’ajo e l’erbette condita con poco olio e peperoncino.

La prima edizione della sagra si svolge ancor prima della nascita di questa associazione circa 30 anni fa. Si sono aggiunte poi altre varianti, bruschetta tricolore, mediterranea, rustica, prezzemolina, ecc..chi verrà vedrà.

Nel corso degli anni, oltre alla cena, musica, ballo (pilastri importanti di una sagra) si sono aggiunte altre attrazioni collaterali: giochi per bambini e grandi, esposizioni di produzioni di artigianato locale, bancarelle, mostre di quadri e fotografie, esposizione di attrezzi agricoli, tutto all’insegna dell’intrattenimento.

Certo c’è da dire che negl’anni tante cose sono cambiate, anzi migliorate, ma una cosa è rimasta uguale e cioè lo spirito di allegria e di accoglienza che trasmettono questi bravissimi giovani.

©2019 San Vito Giovani